CONTATTI

L'esperienza maturata negli anni sul campo dei rottami metallici, ci permette di essere più competitivi sul mercato nazionale dei rottami metallici.
Se desideri ricevere informazioni sul prezzo e quotazioni del vostro materiale,
contattaci via telefono o per mail.

Contattaci compilando il form sottostante.

Il nostro servizio è esclusivo verso le aziende e non ai privati cittadini.

Di sotto trovi anche altri modi per contattarci, scegli quello che preferisci.

Il nostro servizio è esclusivo verso le aziende e non ai privati cittadini.

TELEFONO

DOVE SIAMO

Via dell'Artigianato, 4

 Carugate 20061 -MI-

E-MAIL

Da oggi siamo attivi anche su WhatsApp

usalo per contattarci e inviarci foto del materiale.

social-whatsapp-circle-512.png

SEZIONE FAQ

Cosa sono i FIR ( formulari identificazione rifiuti) ?


Il Formulario è un documento di accompagnamento del trasporto dei rifiuti, effettuato da un trasportatore autorizzato, che contiene tutte le informazioni relative alla tipologia del rifiuto, al produttore, al trasportatore ed al destinatario.Il FIR deve essere redatto in 4 esemplari, compilato, datato e firmato dal produttore o dal detentore dei rifiuti e controfirmato dal trasportatore. Una copia del formulario deve rimanere presso il produttore/detentore e le altre tre, controfirmate e datate in arrivo dal destinatario, sono acquisite una dal destinatario e due dal trasportatore, che provvede a trasmetterne una al produttore/detentore. I FIR devono essere numerati e vidimati dagli uffici dalle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura. L'emissione del FIR è a cura del Produttore del rifiuto, in caso di sua impossibilità l'emissione del documento può essere a cura del Trasportatore, rimanendo tuttavia in vigore le responsabilità del Produttore su quanto in esso dichiarato.




Dopo il ritiro dei rottami, cosa accade?


Dopo l avvenuto ritiro presso la vostra azienda il rottame segue il seguente processo:

  1. Viene pesato
  2. Controllato con appositi geiger per verificarne fonti radioattive
  3. Visionato, qualificato e per i materiali misti, separato/ridotto e accumulato.
  4. Trasportato in fonderia per essere fuso e reintrodotto nel mercato




Come funziona per i pagamenti?


Dopo la nostra comunicazione del peso netto del materiale, il pagamento verrà immediatamente effettuato tramite bonifico bancario, a ricevimento fattura elettronica.




Qual è il prezzo dei rottami?


Per proporvi una nostra quotazione sul materiale di scarto, sarebbe opportuno avere le seguenti informazioni: - Materiale e tipologia ( Profili di alluminio - tornitura di ferro - Cavi di rame) - la quantità all'incirca - il luogo del ritiro




Come avviene il ritiro?


Il ritiro può essere effettuato tramite i nostri mezzi, che sono autorizzati al trasporto dei rifiuti. Eventualmente, può essere consegnato da voi nella nostra sede, solo se siete in posseso di un'autorizzazione al trasporto dei rifiuti.




Serve il Sistri?


Dal 1° Gennaio 2019, il Sistri è stato abolito.




Come faccio a identificare il codice C.E.R. corretto per il mio materiale?


Per identificare al meglio il codice C.E.R. è necessario capire come si legge. Il codice C.E.R,. è formato da 3 coppie numeriche. Prendiamo come esempio il codice 17 04 05: - la prima coppia, indentifica l'attivita generale che ha prodotto il rifiuto. Es.: "17" rifiuti da attivita di costruzione e demolizioni. - la seconda coppia, stringono il campo di ricerca nel dettaglio dell'attività produttrice del rifiuto. Es.: "04" Metalli incluso le loro leghe. 3° la terza coppia, identifica la descrizione del rifiuto. Es.: "05" Ferro e Acciaio. Quindi il codice 170405 va usato per tutti quei materiali di ferro e/o acciai ricavati da una demolizone o costruzione. Non va usato se si tratta di rifiuti ricavati da tranciature o torniture.





Sede Legale: Via dell'artigianato 2/B, Carugate 20061 - MI-

Sede Operativa: Via dell'Artigianato 4, Carugate 20061 - MI-

P.Iva: 02698980964

Codice Fiscale: NVLNNZ62A14F205Y

Orari:

Lun-Ven 07,00 - 19,00

Sabato 07,30 - 12,30

© 2020 BY NEVOLA NUNZIO